Tendaroli.it

Tendaroli.it e sei piazzato come un VIP!

Cambusa Bertoni

Uno di quegli “accessori da piazzola” che nelle mie esperienze da campeggiatore tendarolo ho spesso criticato. Alla fine, convinto anche da mia moglie, ho acquistato questa Cambusa Bertoni, piccolo ma funzionale cucinotto, dalle misure contenute e dal montaggio rapido.

L’ho acquistata in un negozio specializzato alla modica cifra di 80 euro e va bene così. Sicuramente esistono cucinotti di ben altre dimensioni ma i prezzi, almeno a parer mio, sono eccessivi visto che si arriva anche sopra i 200 euro per alcuni modelli. Poi, certo, dipende molto dalle esigenze che si hanno. Personalmente cercavo una tenda cucina dove tenere il fornello, il portafornello e la bombola al riparo da pioggia e vento. In precedenza piazzavo l’attrezzatura per cucinare sotto al gazebo, ma andando in alta montagna, spesso dovevo coprire il tutto con teli vari per evitare che si bagnasse tutto con gli acquazzoni estivi tipici del Trentino.

La Cambusa Bertoni fa proprio al caso mio. Realizzata in poliestere, ha una colonna d’acqua di 1500 e misura 1.40×1.40 x 210 di altezza. Ha un’ottima ventilazione grazie alle tre finestrelle in dotazione, alla porta (dotata di zanzariera) e alla capottina semovibile. Non ha il pavimento, un particolare che sinceramente preferisco visto che bisogna cucinarci dentro.

Cambusa BertoniCambusa Bertoni

 

Molto semplice anche il montaggio con i classici paletti in fibreglass precollegati. Sulla qualità Bertoni in materia di resistenza alle intemperie sono pronto a scommettere, avendo già la tenda della stessa casa produttrice.

In conclusione, una tenda cucina/ripostiglio leggera e funzionale che consiglierei a chiunque cerchi un prodotto di qualità senza ingombri eccessivi e senza spendere troppo.

 

Campeggi in evidenza

logo
logo

Tendaroli social

Facebook IRC

©2017 Ca.Ten. Servizi per il campeggio. P.Iva 02573810393